Dichiarazione di accessibilità MINI Roma.
BMW Italia Retail di seguito denominata «MINI Roma» progetta il proprio sito di modo tale che sia accessibile in accordo con quanto previsto dalla Decreto Legislativo n. 82/2022, d’ora in avanti “Decreto”, che ha attuato la Direttiva (UE) 2019/882 (European Accessibility Act – EAA).
La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito Web miniroma.mini.it
In particolare, il Decreto, in attuazione dell’EAA, obbliga i fornitori di servizi, tra l’altro, a progettare i servizi di e-commerce e i servizi bancari in modo che siano accessibili e utilizzabili dalle persone con disabilità nel modo corretto, senza particolari difficoltà e, in linea di principio, senza assistenza esterna. Questi requisiti sono stati specificati più dettagliatamente nella norma europea armonizzata EN 301549 e nei criteri di adeguatezza delle Linee Guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1 nei livelli di conformità A e AA in base alle quali deve essere sempre rispettata la tecnologia più avanzata. Oltre ai requisiti tecnici, la normativa obbliga i fornitori di servizi a rendere disponibili determinate informazioni in forma accessibile.
DESCRIZIONE GENERALE DEL SERVIZIO E SPIEGAZIONI NECESSARIE PER COMPRENDERNE IL FUNZIONAMENTO.
MINI Roma offre diversi servizi di e-commerce (di seguito denominati «servizi») sul proprio sito Web che consentono ai clienti di acquistare prodotti e servizi online. I servizi disponibili sono descritti di seguito.
I contenuti online che non fanno parte dei servizi descritti potrebbero non essere (ancora) completamente accessibili.
PRENOTAZIONE ONLINE DI VEICOLI (link).
La home page del sito MINI Roma è il punto di accesso per la prenotazione online di veicoli.
I clienti possono prenotare i veicoli disponibili già configurati online tramite il sito web, l’acquisto e la consegna del veicolo devono essere definite successivamente con un consulente vendite MINI Roma. Sono disponibili anche le scelte sulle modalità di pagamento, forme di finanziamento o leasing, e possibilità di permuta.
Per tutte queste funzionalità il cliente viene re-indirizzato su siti web di BMW Italia S.p.A. o BMW Bank GmbH ai quali si rimanda in merito ai requisiti di accessibilità.
RICHIEDI UNA CONSULENZA | miniroma.mini.it (link).
I clienti possono richiedere un preventivo o una consulenza ai Partner MINI inserendo i propri dati personali.
PRENOTAZIONE DEL TEST DRIVE.
I clienti possono prenotare un test drive presso la sede selezionata accedendo al link per Prenotare un test drive selezionando il modello MINI che desiderano provare, nonché la data e l’ora desiderate. È necessario accedere con il proprio MINI ID per prenotare il test drive.
MINI CONNECTED.
La home page del sito MINI Roma è il punto di accesso al MINI Connected Store dove i clienti possono acquistare servizi digitali per il loro veicolo.
Possono aggiungere al carrello servizi per un veicolo che già possiedono e acquistarli online. I servizi offerti dipendono dalle caratteristiche/tipologia/modello del veicolo del cliente e possono variare. Per acquistare è richiesto un MINI ID e che il veicolo sia stato collegato al medesimo MINI ID.
Per tutte queste funzionalità il cliente viene re-indirizzato su siti web di BMW Italia S.p.A. ai quali si rimanda in merito ai requisiti di accessibilità.
ACCESSORI E SERVIZI.
La home page del sito MINI Roma è il punto di accesso allo Showroom Accessori MINI, dove i clienti possono visualizzare i prezzi e la gamma degli Accessori Originali MINI. Possono cercare accessori per veicoli in diverse categorie di prodotti e rivolgersi ai Centri MINI Service per l’acquisto. Inserendo la targa la pagina consente di visualizzare la compatibilità accessori-auto.
Oltre al veicolo, a seconda della disponibilità e del modello, i clienti possono anche acquistare online accessori tramite il sito web Garage Online o nel Configuratore.
A seconda della disponibilità, i clienti possono anche selezionare i pacchetti di assistenza e manutenzione per il veicolo tramite il sito Web nella sezione Garage Online o nel Configuratore.
Per tutte queste funzionalità il cliente viene re-indirizzato su siti web di BMW Italia S.p.A. ai quali si rimanda in merito ai requisiti di accessibilità.
CONFORMITÀ AI REQUISITI DI ACCESSIBILITÀ.
BMW Italia Retail si impegna a rendere il proprio sito Web accessibile in vari modi e a prepararlo all’uso di tecnologie assistive. A tal fine, lo sviluppo dei siti Web è conforme agli standard tecnici della norma europea EN 301 549 e ai criteri di adeguatezza delle Linee guida per l’accessibilità dei contenuti Web (WCAG) 2.1 ivi citate nei livelli di conformità A e AA.
Le sotto-pagine pertinenti del sito Web forniscono inoltre le informazioni richieste in conformità al Decreto Legislativo n. 82/2022 in modo accessibile.
FEEDBACK E CONTATTI.
I clienti possono ricevere informazioni o chiarimenti sull’accessibilità dei servizi offerti online, contattando il nostro Customer Interaction Center (Lun a Ven – 8:30 alle 19:00) ai seguenti riferimenti:
- email: cic.bmwroma@bmw.it
- telefono: 06882821
AGGIORNAMENTO DELLA DICHIARAZIONE.
23/10/2025